spedizione gratuita a partire da 90,00 €

condizioni di vendita

La vendita tutti i prodotti offerti sul sito web www.gintodi.it è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti offerti sul sito www.gintodi.it sono commercializzati da Juniper, con sede legale in Todi, Frazione Frontignano n.1 e registrata presso il registro imprese della Camera di Commercio di  Perugia con P. IVA n. 03862640541 L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di quanto indicato nella procedura d’acquisto online.

DISPOSIZIONI GENERALI

Tutte le disposizioni contenute nelle seguenti sezioni delle condizioni generali si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore (di seguito denominato “Cliente”) e Juniper. La Parte contraente nei contratti stipulati con Juniper deve essere una persona fisica maggiorenne. Concludendo un ordine con Juniper attraverso il sito web www.gintodi.it, il Cliente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Juniper , per rendere più chiaro e trasparente l’acquisto dei propri prodotti, pone particolare attenzione alla pubblicazione delle informazioni relative agli articoli in vendita con l’ausilio di “schede prodotto” contenenti informazioni dettagliate relative alle caratteristiche di ciascun articolo (prezzo, misure, materiali, varianti, pesi, quantità, etc…) e correlate da immagini illustrative esaustive.

PREZZI

I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il prezzo in vigore durante la vendita è quello pubblicato da Juniper sul proprio sito web www.gintodi.it al momento della presentazione dell’ordine. I prezzi riportati sul sito web www.gintodi.it. sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi non comprendono mai le spese di trasporto. Prima del completamento del processo di presentazione dell’ordine, il Cliente viene informato del prezzo totale della merce, comprensivo del prezzo di acquisto delle merci, imposte e tasse e spese di trasporto delle merci al consumatore. Ai sensi dell’articolo 1523 del Codice Civile italiano, i diritti di proprietà dei beni vengono trasferiti al consumatore contestualmente al pagamento totale del prezzo della merce.

COME ORDINARE

Per eseguire un ordine sul sito web www.gintodi.it non è prevista alcuna registrazione. Tuttavia, in fase di completamento del pagamento sarà richiesta la specificazione delle informazioni di base necessarie al fine di identificare il cliente e l’indirizzo di consegna.

Perché l’operazione di acquisto vada a buon fine, occorre agire come segue:

aggiunta al carrello del prodotto o dei prodotti che l’utente desidera acquistare;

inserimento delle informazioni di fatturazione e consegna;

scelta della modalità di pagamento desiderata.

Una volta selezionata la modalità di pagamento, il cliente dovrà procedere al saldo dell’ordine con le modalità previste. Con l’invio dell’ordine da parte del cliente, si formalizza il contratto di vendita. In ogni caso, è possibile effettuare l’annullamento dell’ordine nei tempi nelle modalità prescritte.

CONSEGNA DELLA MERCE

Ogni spedizione conterrà: i) i/il prodotti/o ordinati/o; ii) il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;  eventuale materiale informativo e di marketing.
Il Cliente è tenuto a sostenere le spese di spedizione, salvo diverso accordo separato con Juniper. Le spese di spedizione variano in funzione del peso del pacco, delle sue dimensioni e del luogo di destinazione, nonché della scelta del vettore.
I tempi di consegna di un prodotto comprendono il tempo di evasione dell’ordine e i tempi del trasporto realizzato dal vettore/spedizioniere. Il tempo di evasione dell’ordine è un tempo indicativo calcolato dal momento del ricevimento dell’ordine per la sua evasione, fino alla trasmissione dell’oggetto dell’ordine al vettore/spedizioniere. Il tempo di evasione dell’ordine è subordinato alla disponibilità di un determinato prodotto, mentre il tempo di trasporto dipende dalla scelta del vettore/spedizioniere che avverrà a discrezione di Juniper. 
Juniper si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente al più presto  in circa 24 /48 ore e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’ordine.
 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. Le eventuali anomalie dovranno essere fatte rilevare ed annotare dal corriere, respingendo la consegna, a pena di decadenza da ogni diritto al rimborso.
Juniper si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Juniper  ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carte di credito, attraverso  i seguenti metodi di pagamento:

PayPal, senza oneri aggiuntivi. L’inserimento dei dati relativi alla carta di credito avviene in una finestra gestita direttamente da PayPal (Europe) S.r.l.., per cui sarà necessario fare riferimento alle condizioni d’uso del servizio PayPal, accessibili e consultabili dalla suddetta finestra.

ANNULLAMENTO ORDINE E DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può annullare l’ordine nel momento successivo alla conferma di acquisto o comunque entro le 2 ore dalla conferma di esso, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail shop@gintodi.it

L’acquirente, se insoddisfatto del prodotto, per ottenere il rimborso deve spedire la merce contestata o rifiutata in confezione integra.  Sarà necessario segnalare  in modo dettagliato il problema riscontrato  indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio, corredata da materiale fotografico. In tale caso, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla restituzione del prodotto risigillato e dei relativi accessori (ad es. tappo) a Juniper  entro 5 giorni. Il rimborso, se ritenuto dovuto,  verrà eseguito entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente  oppure se la comunicazione scritta  inoltrata a Juniper non dovessere contenere  le giustificazioni richieste

PRIVACY

Juniper  si impegna ad elaborare i dati personali del consumatore conformemente alle condizioni stabilite dalle pertinenti disposizioni di legge applicabili in questo ambito. Accettando le presenti condizioni generali, il consumatore acconsente al trattamento dei dati personali da parte di Juniper in relazione all’esecuzione dei contratti di vendita per i prodotti offerti.

FORZA MAGGIORE

Juniper  non è responsabile per l’inadempimento parziale o totale degli obblighi contrattuali in caso di occorrenza  di eventi esterni, descritti come eventi di “forza maggiore”, che non dipendono da Juniper stessa. Il termine “forza maggiore” è inteso come tutti gli eventi imprevisti indipendenti dalla Juniper , sorti dopo la conclusione del contratto, quali in particolare: epidemie, pandemie, guerra, sommosse, catastrofi, inondazioni, problemi di trasporto, inadempienza di fornitori o sub-appaltatori, terrorismo, scioperi.