condizioni di vendita
La vendita tutti i prodotti offerti sul sito web www.gintodi.it è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita.
Tutti i prodotti offerti sul sito www.gintodi.it sono commercializzati da Juniper, con sede legale in Todi, Frazione Frontignano n.1 e registrata presso il registro imprese della Camera di Commercio di Perugia con P. IVA n. 03862640541 L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di quanto indicato nella procedura d’acquisto online.
DISPOSIZIONI GENERALI
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
PREZZI
COME ORDINARE
Per eseguire un ordine sul sito web www.gintodi.it non è prevista alcuna registrazione. Tuttavia, in fase di completamento del pagamento sarà richiesta la specificazione delle informazioni di base necessarie al fine di identificare il cliente e l’indirizzo di consegna.
Perché l’operazione di acquisto vada a buon fine, occorre agire come segue:
aggiunta al carrello del prodotto o dei prodotti che l’utente desidera acquistare;
inserimento delle informazioni di fatturazione e consegna;
scelta della modalità di pagamento desiderata.
Una volta selezionata la modalità di pagamento, il cliente dovrà procedere al saldo dell’ordine con le modalità previste. Con l’invio dell’ordine da parte del cliente, si formalizza il contratto di vendita. In ogni caso, è possibile effettuare l’annullamento dell’ordine nei tempi nelle modalità prescritte.
CONSEGNA DELLA MERCE
Ogni spedizione conterrà: i) i/il prodotti/o ordinati/o; ii) il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria; eventuale materiale informativo e di marketing.
Il Cliente è tenuto a sostenere le spese di spedizione, salvo diverso accordo separato con Juniper. Le spese di spedizione variano in funzione del peso del pacco, delle sue dimensioni e del luogo di destinazione, nonché della scelta del vettore.
I tempi di consegna di un prodotto comprendono il tempo di evasione dell’ordine e i tempi del trasporto realizzato dal vettore/spedizioniere. Il tempo di evasione dell’ordine è un tempo indicativo calcolato dal momento del ricevimento dell’ordine per la sua evasione, fino alla trasmissione dell’oggetto dell’ordine al vettore/spedizioniere. Il tempo di evasione dell’ordine è subordinato alla disponibilità di un determinato prodotto, mentre il tempo di trasporto dipende dalla scelta del vettore/spedizioniere che avverrà a discrezione di Juniper.
Juniper si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente al più presto in circa 24 /48 ore e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’ordine.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. Le eventuali anomalie dovranno essere fatte rilevare ed annotare dal corriere, respingendo la consegna, a pena di decadenza da ogni diritto al rimborso.
Juniper si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Juniper ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Carte di credito, attraverso i seguenti metodi di pagamento:
PayPal, senza oneri aggiuntivi. L’inserimento dei dati relativi alla carta di credito avviene in una finestra gestita direttamente da PayPal (Europe) S.r.l.., per cui sarà necessario fare riferimento alle condizioni d’uso del servizio PayPal, accessibili e consultabili dalla suddetta finestra.
ANNULLAMENTO ORDINE E DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può annullare l’ordine nel momento successivo alla conferma di acquisto o comunque entro le 2 ore dalla conferma di esso, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail shop@gintodi.it
L’acquirente, se insoddisfatto del prodotto, per ottenere il rimborso deve spedire la merce contestata o rifiutata in confezione integra. Sarà necessario segnalare in modo dettagliato il problema riscontrato indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio, corredata da materiale fotografico. In tale caso, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla restituzione del prodotto risigillato e dei relativi accessori (ad es. tappo) a Juniper entro 5 giorni. Il rimborso, se ritenuto dovuto, verrà eseguito entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente oppure se la comunicazione scritta inoltrata a Juniper non dovessere contenere le giustificazioni richieste
PRIVACY
Juniper si impegna ad elaborare i dati personali del consumatore conformemente alle condizioni stabilite dalle pertinenti disposizioni di legge applicabili in questo ambito. Accettando le presenti condizioni generali, il consumatore acconsente al trattamento dei dati personali da parte di Juniper in relazione all’esecuzione dei contratti di vendita per i prodotti offerti.
FORZA MAGGIORE
Juniper non è responsabile per l’inadempimento parziale o totale degli obblighi contrattuali in caso di occorrenza di eventi esterni, descritti come eventi di “forza maggiore”, che non dipendono da Juniper stessa. Il termine “forza maggiore” è inteso come tutti gli eventi imprevisti indipendenti dalla Juniper , sorti dopo la conclusione del contratto, quali in particolare: epidemie, pandemie, guerra, sommosse, catastrofi, inondazioni, problemi di trasporto, inadempienza di fornitori o sub-appaltatori, terrorismo, scioperi.